JACOPO TOCCAFONDI E MATTEO SERCHI MASINI AI MONDIALI JUNIORES

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

 I due atleti della Comunali Firenze da domani in gara a Lofer in Austria

 

E’ tutto pronto a Lofer, in Austria, per il campionato del mondo junior di canoa discesa che da domani a sabato chiamerà alle sfide iridate i migliori giovani discesisti del pianeta.

 

La Canottieri Comunali Firenze è rappresentata da due atleti, allenati da Niccolò Pandolfini: entrambi in gara nel C1 (canadese monoposto) e nel C2 (canadese biposto) individuale ed a squadre: Jacopo Toccafondi e Matteo Serchi Masini.

 

Si inizia domani, mercoledì, con l’individuale classica, giovedì gara classica a squadre, venerdì prova a squadre sprint e si chiude con la sprint individuale nella giornata di sabato.

 

L’Italia è presente, con una formazione corposa, nutrita e ambiziosa. Molti gli azzurrini che nei primi mesi di questo 2013 hanno avuto modo di misurarsi anche con i senior, pagaiando su fiumi impegnativi e mettendosi a confronto con atleti esperti e sicuramente più navigati. Tutta esperienza che potrebbe risultare preziosa nel confronto con i pari età di tutto il mondo che a Lofer non lasceranno nulla al caso.

 

Per ulteriori dettagli il sito ufficiale dell’evento è http://www.canoeworlds.com/