BEFANA IN CANOA DELLA COMUNALI FIRENZE, UN SUCCESSO

/ Eventi, Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Folla di fiorentini senza precedenti per l’appuntamento che apre la stagione


Sono andate esaurite le 250 calze messe a disposizione dalla Esselunga per i bambini fiorentini. E’ stata un successo l’iniziativa della Befana in canoa anche per quest’anno messa in piedi dalla Comunali Firenze, presso la propria sede di Lungarno Ferrucci, presenti anche il presidente del Coni fiorentino Eugenio Giani e il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli. A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio biancorosso, Giancarlo Fianchisti, che ha avuto modo anche di festeggiare lo scudetto vinto dalla società fiorentina per il terzo anno consecutivo, la coppa Sergio Orsi che viene assegnata alla società numero uno in Italia computando tutte le discipline della canoa. Uno striscione celebrativo era anche affisso all’ingresso della società. “Speriamo di vincere la Coppa anche l’anno prossimo – ha detto Fianchisti – perché è un successo che ci inorgoglisce, ed è un biglietto da visita importante anche perchè questa è anche la prima occasione dell’anno per presentarci alla città, per aprire la sede ai cittadini e far conoscere loro la nostra attività”.

 

In Arno intanto facevano la spola due dragon boat con le Donne in rosa e con le componenti della squadra femminile della Comunali Firenze, ovviamente tutte vestite da Befana, che facevano fare un giro a bordo a grandi e piccoli. Tutto intorno pagaiavano sulle loro canoe i componenti della squadra di canoa olimpica, quelli della squadra di discesa e si allenavano con schemi e partite in famiglia coloro che fanno parte delle squadre di canoa polo. Il tutto sotto l’occhio vigile dei rispettivi allenatori e del direttore sportivo biancorosso Maurizio Frullini.

 

Poi è stato il momento della consegna delle calze ai bambini, e purtroppo, visto il numero di presenze assolutamente superiore alle attese e alle edizioni degli altri anni, qualcuno è rimasto senza, unico neo di una giornata perfetta, anche se anche questo è da attribuirsi al successo dell’iniziativa. Per tutti i presenti anche panettone, spumante, dolci e vin brulè.