3 titoli per la Canottieri Comunali ai Campionati Italiani di maratona fluviale sul fiume Ticino

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Nella meravigliosa cornice del fiume Ticino,con condizioni di acqua perfette, gli atleti della Comunali vincono tre titoli con Costanza Bonaccorsi nel K1 Junior femminile, Jacopo Toccafondi nel C1 Junior maschile e nel C2 ragazzi con Edoardo Papa e Matteo Serchi Masini.

 

Altri eccellenti risultati sono stati ottenuti da Francesco Bazzani secondo nel K1 ragazzi, Lapo Degl’innocenti terzo nel K1 Junior, Phanudet Spiganti secondo nel Ci senior e Lapo Chiarantini con Leonardo Massai secondi nel C2 ragazzi.

 

Sette podi che sarebbero stati incrementati dal nostro portacolori Elia Fianchisti che, dopo i primi chilometri insieme al gruppo di testa , si è dovuto arrendere per problemi fisici, finendo solo quinto nella agguerritissima categoria K1 senior.

 

Anche i master hanno vinto un titolo con Gianna Carlucci nel K1 gruppo C femminile e buono è stato il risultato di Maurizio Frullini secondo nel k1 master D maschile. Terzo Cosimo Sardi nel K1 master A.

 

Matteo Graziani, nella gara regionale riservata alle imbarcazioni olimpiche, ha bissato il primo posto dell’anno passato con il miglior tempo assoluto nei 40 chilometri del percorso,risultato che gli è valso il premio speciale del comitato organizzatore.

 

La Comunali, grazie alla qualificata e numerosa partecipazione ha vinto anche la canoa premio che andrà ad incrementare il parco barche a disposizione dei giovani atleti della nostra società.

 

Si conclude con la classica maratona pavese l’attività ufficiale della FICK che ha visto , con elevata probabilità anche quest’anno, il successo nella speciale disciplina discesa della Comunali.

 

Motivo di orgoglio per il nuovo Consiglio, per l’allenatore Niccolo’ Pandolfini e l’aiuto Martino Rogai, che lascia il posto per il nuovo anno agonistico a Lapo Giagnoni, e per i bravi atleti della squadra agonistica senza il cui impegno e sacrificio questo bel risultato non sarebbe stato possibile.