Un caldissimo agosto di …. allenamenti

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

In un Arno senza corrente d’acqua e caldissimo, i giovani atleti della comunali si allenano con grandissimo impegno in attesa degli ultimi impegni agonistici della stagione.

 

Costanza Bonaccorsi e Jacopo Toccafondi stanno affrontando l’ultima settimana di allenamenti per affrontare al meglio i campionati europei di canoa discesa che si svolgeranno in Slovenia dal 30 agosto al 2 settembre, cui parteciperanno con la maglia della nazionale italiana.

 

Gli ultimi test sono stati confortanti sia sulla distanza classica che su quella brevissima dello sprint.

 

I compagni di squadra, gli allenatori ed anche il direttore sportivo si sono avvicendati nell’affiancare negli allenamenti i due giovani atleti, consentendo loro di superare al meglio le avverse condizioni climatiche così diverse da quelle necessarie per specialisti delle acque mosse.

 

Più numeroso il gruppo di atleti della specialità olimpica che il 7-8-9 settembre a Milano affronterà l’ultimo impegno della stagione,gli attesissimi campionati italiani assoluti.

 

Doppio allenamento giornaliero per i ragazzi allenati da Marco Guazzini che cercheranno di confermare i brillanti risultati conseguiti nella stagione.

 

La squadra, forte di un attuale primo posto nella classifica italiana della canoa giovanile, affronta con impegno e costanza questi giorni in cui si svolgono i test individuali cronometrici sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri.

 

I tempi ottenuti permetteranno la formazione degli ambitissimi equipaggi multipli.

A tutti i soci l’invito di incitare i nostri ragazzi per un fine stagione col botto!