Caldissimo luglio…di impegni per gli atleti della Comunali

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

E’un mese pieno di impegni per gli atleti della Comunali.

 

Matteo Graziani,reduce da un convincente settimo posto nella prova di coppa del mondo in Danimarca , ha intensificato gli allenamenti specifici in vista della decisiva prova di selezione che si svolgerà a Mantova il prossimo 5 agosto.

 

Anche gli altri giovani atleti della squadra di canoa olimpica,con due allenamenti giornalieri ,si avvicinano all’appuntamento dei campionati italiani di società,a Caccamo fissati a fine mese.

 

Arriveranno all’ultima settimana di luglio forti dei numerosi successi conseguiti nella prima parte dell’anno che hanno permesso alla società biancorossa un prestigioso parziale primo posto nella classifica nazionale giovanile.

 

 

La squadra di canoa da discesa affronta i campionati italiani ragazzi domenica a Pescantina e la prossima settimana gli italiani junior a Vipiteno.

 

Pur con le difficoltà verificatesi quest’anno per le condizioni metereologiche svantaggiose (troppo ghiaccio e pochissime piogge) che hanno ostacolato gli allenamenti specifici sul fiume,la società ha conseguito anche quest’anno buoni risultati confermati dall’ultimo titolo italiano vinto da Martino Rogai nella difficile categoria canadese monoposto.

 

Costanza Bonaccorsi,purtroppo vittima di un’infortunio che le ha impedito la partecipazione agli ultimi bellissimi campionati del mondo svoltisi in Francia la settimana scorsa,confida con una riabilitazione impegnativa ed allenamenti specifici,di poter partecipare comunque ai campionati europei junior del prossimo settembre.

 

 

I soci e gli appassionati potranno, questo fine settimana seguire le partite del campionato di canoa polo serie B,che si svolgeranno davanti alla Canottieri Comunali, sabato e domenica.

Parteciperanno la squadra di Firenze e quella di Pisa,entrambe formate dai tanti ragazzi che negli ultimi anni si sono appassionati alla specialità.

 

Sempre questo mese la squadra maggiore sarà impegnata a San Miniato per l’ultimo tappa del campionato A1,mentre gli juniores gareggeranno il 22 a Bologna.

 

Il lavoro svolto dall’appassionato contributo degli allenatori nelle tre discipline della canoa ed il sostegno loro assicurato dal Direttore Sportivo , da tutto il Consiglio e da gli appassionati soci della Comunali è motivo di vanto per la nostra Società per i risultati di eccellenza conseguiti in Italia e per l’alta valenza sociale ed educativa dell’impegno profuso.