Sara Bartoli e Camilla Giaccaglia campionesse d’Italia!

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Sara Bartoli e Camilla Giaccaglia si sono aggiudicate domenica il titolo italiano nella categoria K2 ragazze ai campionati italiani di fondo svoltisi a Sabaudia.

Nel Lago di Paola,in una bella  giornata di sole,le due giovanissime atlete della Comunali,dopo aver seguito l’equipaggio di San Miniato per oltre 4 chilometri,hanno trovato lo spunto per staccare con piglio da canoiste esperte le avversarie e concludere benissimo la gara.

Le gare,molto combattute in tutte le categorie per la partecipazione di oltre 700 atleti,hanno visto altri importanti risultati per per i colori bianco rossi.

Bernardo Maleci e Francesco Bazzani nel K2 ragazzi e Giovanni Tacchi con Cosimo Fratticcioli nel K2 Junior hanno conquistato il secondo posto perdendo il titolo solo allo sprint e lo stesso dicasi per Matteo Graziani è arrivato terzo nel K1 senior .

Un altro terzo posto è stato ottenuto da Laura Tacconi ed Elena Fedeli nel K2 Junior.

Buoni piazzamenti quelli ottenuti da Ranieri Brandani quinto nel K1 under 23 e da Jacopo Tozzi e Tommaso Freschi sesti nel K2 ragazzi.

5 medaglie ad un campionato italiano di fondo,nella specialità kajak,sono un risultato che pochissime società di canoa  arrivano a conquistare nella loro storia.

Questo è motivo di grande soddisfazione per il Direttore Sportivo Maurizio Frullini e per l’allenatore Marco Guazzini,entrambi presenti a Sabaudia.

I successi  confermano l’eccellente lavoro svolto nel periodo invernale e sono confortanti per le gare di velocità che inizieranno nelle prossime settimane.