Quattro titoli italiani e quattro convocazioni in nazionale per la discesa fiorentina

/ Notizie

Si sono svolte a Vipiteno, in trentino Alto Adige, con condizioni meteo decisamente invernali, le due gare di canoa discesa valevoli come campionati italiani juniores e selezioni per la nazionale senior.

Lapo Bonaccorsi batte di misura tutti gli avversari aggiudicandosi i due titoli italiani di discesa classica e sprint nella categoria k1 junior.
Gli altri due titoli vengono dal k1 junior a squadre sprint e classica con gli equipaggi composti dal solito Lapo Bonaccorsi, da Martino Biagini e da Daniele Rossi nella gara sprint, e Lapo Degl’Innocenti nella gara classica.
Nel k1 junior femminile Costanza Bonaccorsi

è vice campionessa italiana sia nella sprint che nella classica concludendo entrambe le gare ad un passo dal gradino più alto del podio.

Grazie a questi risultati i fratelli Bonaccorsi si aggiudicano la convocazione per gli Europei Juniores che si terranno a Kraljevo (Serbia) dal 22 al 25 luglio.

Lapo Bonaccorsi, 4 titoli italiani ed europeo juniores

Una medaglia d’argento anche nel c1 junior classica per Spiganti Phanudet.

Nella categoria assoluta grande prova nella canadese monoposto per Martino Rogai che conquista la medaglia d’oro in entrambe le gare della canadese.
Nei prossimi giorni è attesa la convocazione ufficiale per Martino ai Mondiali Assoluti che si terranno a Sort, in Spagna, dal 7 al 14 Giugno prossimo.

Con un quarto e quinto posto nel k1 senior Luca Fianchisti manca per un soffio la partecipazione al mondiale, primo kayaker escluso dalla rosa nazionale. In qualità di primo under 23 si è assicurato la partecipazione all’intero circuito di gare di Coppa del Mondo in programma a Giugno in Slovenia, Italia ed Austria.
Ottengono una medaglia d’argento nel k1 senior a squadre l’equipaggio composto da Luca Fianchisti, Elia Fianchisti e Riccardo Tonini.
Gare al di sotto delle aspettative per Riccardo Tonini sesto nella gara sprint senior e per Elia Fianchisti nono nella gara classica senior.
Prossimo appuntamento per la squadra fiorentina il campionato italiano ragazzi e master che si terrà a Cuneo il fine settimana prossimo.