GARE 1 APRILE OLIMPICA,FLUVIALE,POLO

/ Notizie

CANOA OLIMPICA La squadra di Marco Guazzini,ha disputato, a Castelgandolfo (Roma), nel secondo memorial “Karol Wojtyla”, le gare del K1, K2 ,K4, 500 e 1000 mt, valide per il Campionato italiano.Grande prova della giovanissima Susanna Cicali, che è arrivata seconda,nei 500 mt K 1. Altro ottimo risultato, la Cicali,lo ha ottenuto nel K1 1000 mt, giungendo quarta al traguardo. Nella categoria maschile buonissimo esordio per Ganci Luca e Malcontenti Alessandro che sono arrivati terzi nel K 2 500 mt,mentre altro buon secondo posto per Bonaccorsi Lapo e Martire Matteo,nel K2 1000 mt. Nel K4 1000 mt, quarto posto per Bonaccorsi, Martire, Malcontenti e Ganci, sebbene fossero stati in terza posizione per quasi tutta la gara,perdendo “il podio” soltanto a pochi metri dal traguardo. Nella Gara Internazionale Senior, buoni piazzamenti per Galligani e Laschi. Tutt’altro scenario, invece, nella gara di velocità a Viareggio,dove oltre ai vari Master,si sono disputate gare che hanno visto protagonista nuovamente il nostro Brandani Ranieri, che è giunto al secondo posto,dopo un rocambolesco finale, in cui la canoa si è rovesciata a causa di un’onda anomala, provocata da un gommone, partito dal porticciolo di Viareggio, nonostante la gara in corso. Altro protagonista, Niccolò Luchi che nel K1 Senior, è giunto quinto.

CANOA FLUVIALE Nelle gare di canoa fluviale disputate a Parma, la Canottieri Comunali, ha visto protagonista,nella giornata di sabato, Riccardo Tonini che è giunto primo nella gara sprint K1 Junior e un ottimo secondo posto domenica, nonostante un infortunio ad un braccio, nella gara classica. La gara appena menzionata, era valida per le selezioni della Nazionale, che prenderà parte alle gare mondiali che si disputeranno in America il prossimo luglio. Mentre Luca Fianchisti, sabato, è giunto quindicesimo nella gara internazionale, risultando ottavo nella classifica italiana Under 23, nelle gare di domenica, ha invece raggiunto il diciassettesimo posto nella classifica internazionale e undicesimo nella classifica nazionale. Per la categoria femminile, terzo posto nel K1 gara sprint per Fianchisti Anna Graziella e quarto posto nella gara classica di domenica. Nelle gare Senior ottimo primo posto per Fianchisti Elia e Pistolesi Lapo.

CANOA POLO Nella tre giorni bolognese, le due squadre di canoa polo della Canottieri Comunali, hanno disputato buone gare, nonostante la presenza di numerosi clubs e il sano agonismo. Le partite sono state molto combattute e i ragazzi dell’Under 21, al loro esordio, possono ritenersi soddisfatti per il punteggio ottenuto di due gare vinte su quattro, vista anche la matura esperienza delle altre squadre presenti. Gli scontri diretti sono stati disputati con gli atleti di Bologna, Savona, Torino e il sentito derby con il San Miniato. Domenica, invece, sono stati i ragazzi della canoa polo Senior a disputare le partite, arrivando terzi nella seconda categoria e vincendo la classifica del precampionato. L’ultima gara è stata disputata contro il Chiavari ma nonostante la sconfitta, i ragazzi “Senior” hanno comunque vinto la classifica generale. Un complimento particolare va ai nostri ragazzi dell’Under 21.