Eventi conclusi con successo alla Canottieri Comunali e appuntamenti futuri

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Successo e apprezzamenti da parte dei rappresentanti della Federazione: sabato presso le strutture della Comunali si ospitava il raduno della nazionale di dragon boat della FICK con oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. I test sono stati ottimi a detta dei singoli responsabili di settore e del responsabile organizzativo Andrea Bedin e apprezzata l’organizzazione allestita dalla società.

Domenica invece il Florence Dragon Boat Pink Meeting 2015 che ha visto la partecipazione di …..

 

 

E sabato prossimo c’è un’altra iniziativa importante: La Comunali Firenze come ogni anno apre a tutti i cittadini organizzando una serie di eventi per grandi e piccoli. Comincerà questo sabato, 6 giugno, il ciclo di giornate del “Provacanoa” organizzate dalla società biancorossa. Presso la propria sede del Lungarno Ferrucci 4, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 per un sabato al mese, anche durante l’estate. La società accoglierà i bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti anche senza i rispettivi figli, che vorranno provare ad andare in canoa in Arno, in tutta sicurezza e coadiuvati dagli istruttori federali specializzati pronti a dare loro consigli. Naturalmente per i genitori, quale migliore occasione per andare in acqua con i propri figli.

 

Intanto Costanza Bonaccorsi è partita oggi per gli Europei che si terranno a Banja Luka, in Bosnia, dal 4 al 7 giugno. Presto, mercoledì, sarà raggiunta dal suo tecnico personale Niccolò Pandolfini. Comincia per la campionessa mondiale in carica di discesa un importante ciclo di appuntamenti internazionali. A fine mese, infatti, ci sarà per lei il Mondiale assoluto sprint a Vienna e ad agosto mondiali Under 23 negli Stati Uniti.

 

Per quanto riguarda la canoa velocità si sono svolti nel fine settimana a Castel Gandolfo i test per la squadra azzurra Juniores e Under 23. Per la Canottieri Comunali Tommaso Freschi è stato secondo nel k1 1000 metri; terzo posto di Tommaso Freschi nel k1 maschile 200 metri dove quarto è stato Lorenzo Sodi. Quinto è stato Francesco Bazzani nel k1 1000 metri Under 23.