DOMENICA 11 OTTOBRE TORNA IL “MEMORIAL MARIANNA”

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

Domenica 11 ottobre 2020 si terrà la quinta edizione del Memorial Marianna.

La cerimonia nasce dalle Donne in Rosa e il gruppo della Polisportiva Taxisti Fiorentini si è affiancato alla loro iniziativa per celebrare la collega Marianna, scomparsa nel 2014 all’età di 36 anni per un tumore.

il programma di quest’anno non prevede le consuete gare di dragon boat, ma avrà uno svolgimento diverso in rispetto delle norme anti Covid.

Il Memorial consisterà nella Cerimonia dei Fiori, che verrà celebrata nel tratto di fiume antistante le tribune della Canottieri Comunali Firenze alle ore 10.00, con tre Dragon Boat sui quali saliranno vogatrici e vogatori della Polisportiva Taxisti e delle Florence Dragon Lady. I tre dragoni resteranno fermi in acqua allineati, tenendosi vicini, per poi aprirsi a ventaglio. Verrà osservato un minuto di silenzio e, con un sottofondo musicale, saranno gettati in acqua i fiori che ciascun vogatore porterà a bordo.

Quest’anno saranno in barca anche Andrea Martelli, il fratello di Marianna, ma anche il dottor Alexander Peirano, presidente di LILT Firenze, e l’assessore del Comune di Firenze Cecilia Del Re.

Nell’occasione verranno poste delle cassettine per le offerte e messi in vendita oggetti di artigianato realizzati dalle donne in rosa. I fondi verrano devoluti interamente alla LILT.

Con il Memorial non si ricorda solo Marianna, ma tutte le donne che hanno combattuto contro i tumori.

Tags: , ,