Si sono svolti a Firenze tra sabato 24 e domenica 25 ottobre i Campionati Italiani di canoa maratona, con il grande successo di Matteo Graziani che si è laureato campione italiano.

Sono stati circa 180 gli atleti che si sono presentati alle boe di partenza per contendersi il titolo tricolore, in rappresentanza di 41 società da tutta Italia. edizione questa molto condizionata dagli sviluppi della pandemia, a cominciare dal fatto che il campionato di maratona ha di fatto calato il sipario sulla stagione canoista 2020, quando di solito questa specialità è la prima ad essere disputata.

Bellissima vittoria nella categoria Senior per il neo campione Matteo Graziani, che ha chiuso gli oltre 26 km di percorso in 2h02.50 davanti a Stefano Angrisani del CUS Milano e Francesco Balsamo della LNI Cagliari. Quarto posto per l’altro atleta della Comunali, Giovanni Bandini. Graziani ha preso subito il comando della gara insieme ad altri tre atleti, che hanno condotto le prime fasi della maratona. Un passaggio dopo l’altro, però, Matteo Graziani ha aumentato progressivamente il vantaggio sugli inseguitori, andando a chiudere con distacco di sicurezza la sua gara. 

Quinto posto in categoria Under23 per Guido Conciarelli.

Ragazzi K1: secondo posto per Niccolò Biondo; dodicesimo Andrea Biagini e tredicesimo Luca Cantori.

Cadetti B K1: terzo posto per Michele Sandrucci; undicesimo Niccolò Bassilichi e dodicesimo Daniele Bolun. Nella stessa categoria ma femminile, secondo posto per Tina Abbate.

Altre categorie del K1: vittoria di Antonio Rogai e terzo posto di Roberto Degl’Innocenti tra i Master G;  terzo posto di Massimo Mori nei Master H; 

In K2: quarto posto per la coppia Graziani-Bandini in categoria Senior; vittoria per il duo Biondo-Biagini tra i Ragazzi; secondo posto per Sandrucci-Bassilichi in categoria Cadetti.

Campioni Italiani K2 in categoria Master G, Giancarlo Fianchisti e Giovanni Mazzoleni; secondi Massimo Mori e Roberto Degl’Innocenti.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/NmidY

 

I nostri eventi

<< Dic 2020 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina