VANNINI E MORABITO, LA CANOTTIERI COMUNALI NOMINA DUE NUOVI SOCI ONORARI

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

Sono Giorgio Vannini e Franco Morabito i due nuovi soci onorari che l’assemblea dei soci della Canottieri Comunali Firenze ha nominato nella seduta del 5 luglio 2020.

Due persone che hanno dimostrato, in modi diversi, un fortissimo attaccamento alla società e ai suoi valori di sport e socialità.

Giorgio Vannini è iscritto alla Comunali come socio dal giugno del 1950: settant’anni esatti di partecipazione ininterrotta alla vita della Canottieri. Vannini è noto a tutti per i suoi modi cordiali e misurati, sempre attivo dal punto di vista sportivo, ora soprattutto in palestra ma con decenni di canottaggio alle spalle. Tutti lo abbiamo visto vogare a bordo del suo skiff, elegante e silenzioso sulle acque dell’Arno.

Franco Morabito è un giornalista impegnato da sempre nel raccontare quelli che in molti chiamano, a torto, “sport minori”. Specializzato in canoa e canottaggio, è stato inviato a numerose Olimpiadi ed è presidente dell’USSI, il Gruppo Toscano dei Giornalisti Sportivi. Morabito racconta sempre con passione e competenza, sulle pagine del quotidiano La Nazione, le vicende sportive dei nostri atleti, dando risalto agli sforzi e alle soddisfazioni della Canottieri Comunali Firenze.