La “fase 2” della Canottieri Comunali Firenze

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Il Consiglio Direttivo della CCF si è riunito per adottare alcuni importanti provvedimenti, utili anche alla futura riapertura della società a soci e atleti. Qui di seguito i verbali delle ultime due sedute, svolte in videoconferenza.

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO N° 4 del 0 4 /0 4 /2020 

Il Consiglio Direttivo si è riunito in data 04/04/2020 alle ore 21:00 in videoconferenza, sono intervenuti: Severino Maurizio, Maciocco Gabriele, Fondelli Sandra, Sandrucci Nicola, Frosini Stefano, Baldi Francesco, Castagnoli Antonio, Romei Stefano, Mazzone Leonardo.

➢Il Presidente Maurizio Severino propone di devolvere 1000 euro in buoni pasto per le famiglie che hanno gravi difficoltà economiche in questo periodo di emergenza dovuta al covid-19.

Il Vice Presidente Maciocco si rende disponibile per fare giungere questi buoni agli assessorati competenti.

Il Consiglio Direttivo approva all’unanimità.

➢L’economo Stefano Frosini riprogrammerà il bilancio preventivo 2020 alla luce della chiusura della Società in questo periodo di emergenza covid-19.

➢Il Consiglio Direttivo da mandato al Presidente Severino di inviare una mail a tutti i soci per informarli di questo periodo di chiusura forzata della Società Canottieri Comunali.

VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO N° 5 del 27 /0 4 /2020 

Il Consiglio Direttivo si è riunito in data 27/04/2020 alle ore 21:00 in videoconferenza, sono intervenuti: Severino Maurizio, Maciocco Gabriele, Fondelli Sandra, Sandrucci Nicola, Frosini Stefano, Baldi Francesco, Castagnoli Antonio, Romei Stefano, Mazzone Leonardo.

Il Consiglio Direttivo delibera di:

➢Fare richiesta alla Prefettura per fare rientrare al lavoro i custodi e la segretaria prima della riapertura della Società. In questo periodo sarà effettuata l’igienizzazione e la sanificazione dei locali come previsto dalla normativa regionale.

➢Sarà inviata alla F.I.C.K. una richiesta scritta per sapere quali sono gli atleti di interesse nazionale che possono riprendere gli allenamenti (come disposto dal D.P.C.M. del 26/04/2020) dal giorno 4 maggio anche se la Società rimarrà chiusa.

➢Viene affidata al Direttore Sportivo Sandrucci la valutazione per l’acquisto di un pagaiaergometro con il contributo economico messo a disposizione dalla F.I.C.K.

➢Interviene il Consulente del lavoro Rag. Bartoloni Daniele che relaziona circa gli adempimenti da effettuare per la fruizione della Società Canottieri Comunali: Sanificazione di tutti gli spazi comuni due volte al dì, igienizzazione delle imbarcazioni e dei remi/pagaie al rientro da ogni allenamento, igienizzazione degli automezzi dopo ogni utilizzo, installazione di dispenser di gel disinfettante nei locali, fornirsi di mascherine e guanti e di termometro scanner a disposizione dei lavoratori dipendenti, provvedere ad aggiornare il documento di valutazione dei rischi (DVR) attualmente effettuato dal consigliere Sandrucci.

Per quanto sopra, il Consiglio Direttivo decide di avvalersi di un medico competente per tutte le procedure di sanificazione e igienizzazione (Il Vice Presidente Maciocco si attiverà per contattarlo) e di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del DVR (la Consigliera Fondelli si attiverà per contattarlo).

Il Consiglio Direttivo seguendo questo iter di procedure potrà in una prima fase far rientrare i custodi al lavoro e poi riaprire la Società in sicurezza appena uscirà il relativo Decreto del Consiglio dei Ministri.

La prossima riunione del Consiglio Direttivo è stata fissata per il giorno 4 maggio alle ore 18:00.

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO 

Maurizio Severino Leonardo Mazzone