STEFANO TOCCAFONDI INSIGNITO DAL CONI CON LA PALMA DI BRONZO AL MERITO TECNICO

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Il CONI premia il lavoro di un altro tecnico e allenatore della Canottieri Comunali Firenze.

“Il CONI ti ha conferito la Palma di bronzo al merito tecnico per l’anno 2018, in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni”.

E’ questa una parte della lettera che il presidente del CONI Giovanni Malagò ha inviato all’allenatore della Canottieri Comunali Stefano Toccafondi, per comunicargli la consegna del prestigioso riconoscimento per il lavoro svolto come allenatore e tecnico della canoa.

Stefano Toccafondi è stato prima di tutto un atleta della Canottieri Comunali, specialista della discesa, per poi diventare tecnico a partire dal 1981, quando ha seguito i primi corsi di specializzazione della Federazione della Canoa a Sabaudia.

Nel corso della sua attività di allenatore, Toccafondi è stato tecnico di base per il centro avviamento allo sport, vice allenatore della squadra di acqua piatta, allenatore della squadra di acqua mossa e infine allenatore della prima squadra di canoa polo, con la quale proprio quest’anno ha conseguito la storica promozione in serie A.

Tags: , ,