Nono posto ai Campionati Italiani U21 di Canoa Polo

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Si sono svolti sul laghetto dell’Eur a Roma, lo scorso fine settimana, i playoff del Campionato Italiano Under21.

Sedici le squadre in lizza e meccanismo a sorteggio per formare quattro gironi da quattro squadre ciascuno, eliminatori, che prevedevano il passaggio al turno successivo per le prime due. Sfortuna, al momento del sorteggio del girone, per la squadra della Canottieri Comunali Firenze che ha incontrato sia GS Catania che il CC Napoli, le due squadre che si sono sfidate in finale per la vittoria del Campionato, oltre a Ancona.

 

La squadra allenata da Stefano Toccafondi è scesa in acqua con Paolo Cicatiello, Alessio Bini, Arturo Cappelli, Riccardo Dell’Omo, Ivan Guidi, Pietro Lapini e Niccolò Bastianelli.

 

Questi i risultati degli incontri disputati: Napoli 3 – CCF 2; Ancona 4 – CCF 5; Catania 7 – CCF 4; CCF 4 – Ortigia 3; CCF 15 – GC Roma 0; Palermo 10 – CCF 12.

 

Come terza classificata del girone, la squadra fiorentina ha disputato altre partite per la fascia tra il nono e l’ultimo posto della classifica, riuscendo a fare bottino pieno e piazzarsi al nono posto finale vincendo la “finalina” contro la squadra di Palermo.

 

“Potevamo fare di più – ha commentato Stefano Toccafondi – ma resta la soddisfazione per aver raggiunto il massimo possibile nella seconda fase del campionato. Sicuramente il sorteggio iniziale non ci ha aiutato, ma la squadra ha affrontato le sfide e raccolto i complimenti degli avversari”.