Il 1 ottobre alle Oblate la presentazione di Navigarno

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

A questo link troverai la locandina dell’incontro che avremo presso la Biblioteca delle Oblate il prossimo Martedì 1 ottobre alle ore 21; come alcuni ricorderanno la Canottieri Comunali Firenze, grazie all’intraprendenza di alcuni soci, ha realizzato NavigArno il 25 aprile scorso la discesa del Fiume Arno da Firenze a Pisa in un giorno.

La manifestazione voleva, oltre all’aspetto sportivo, sensibilizzare le persone in merito all’ambiente Arno, alla possibilità di poter navigare in una forma di turismo diversa fra due città d’arte e di storia come Firenze e Pisa (turismo esperienziale); valutare l’inquinamento da plastiche, individuare dei punti di attracco per poter aggirare le 18 traverse.


Questo il programma:

 

Saluti istituzionali – Maria Federica Giuliani, Vicepresidente Consiglio Comunale di Firenze

 

Interverranno poi: Maurizio Severino – Presidente Canottieri Comunali Firenze,  Marco Bottino – Consorzio di Bonifica, Salvatore Pisano – Amministratore Unico Navicelli srl, Lucchesi Massimo – Segretario generale Autorità di Bacino fiume Arno, Ippolita Morgese – Archivista e storica.

 

Alla presenza del Team NavigArno:

Gianmichele Del Bo, Augusto Maionchi, Sandro Orsini, Gabriele Ferruzzi, Giancarlo Fianchisti, Lapo Pistolesi, Lapo Ghisolfi, Simone Agostini, Lorenzo Mecocci