Il primo weekend di ottobre tornano il festival dedicato ai fiumi di Firenze e la competizione di dragon boat “Arno Cup”.

 

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 si comincia con una spettacolare invasione dell’Arno con decine e decine di imbarcazioni. Si svolgerà infatti sullo specchio del fiume presso il ponte da Verrazzano un grande raduno di barche di tutte le specialità: canoa, canottaggio, polinesiane, sup, dragon boats.

 

Tutti i partecipanti avranno un palloncino con il logo del Florence Rivers Festival e si muoveranno scendendo l’Arno fino alla pescaia di San Niccolò formando una suggestiva parata. Le barche che saranno in grado di superare l’ostacolo della pescaia, come le canoe da discesa e i sup, proseguiranno la loro discesa del fiume, passando sotto a Ponte alle Grazie e poi Ponte Vecchio e andando ancora avanti fino a raggiungere il Parco delle Cascine. Le altre invece compiranno il percorso inverso.

 

Alle ore 11 si svolgerà la gara di dragon boat riservata agli equipaggi amatoriali e alle Donne in Rosa, nel tratto di fiume antistante la Canottieri Comunali Firenze, tra il ponte da Verrazzano e San Niccolò.

 

Domenica 6 ottobre invece torna l’attesa Arno Cup, che fa un salto di qualità rispetto alla precedente edizione, quando le gare sono state disputate solamente nella categoria del Misto. Quest’anno le categorie, infatti, salgono a tre: Femminile; Maschile e Misto.

 

L’Arno Cup rientra nelle competizioni ufficiali della Federazione Italiana Dragon Boat e, per questo, si prevede un aumento delle squadre partecipanti, considerato anche il successo che la disciplina sta riscuotendo in tutto il paese. La Canottieri Comunali Firenze scenderà in acqua con un equipaggio per ciascuna categoria, annunciando la presenza di molti atleti e atlete che hanno conseguito importanti risultati nel corso della stagione 2019, non ultime le pagatrici Claudia Biricolti e Chiara Pisinicca, medagliate d’argento con la squadra nazionale azzurra agli ultimi campionati mondiali di dragon boat.

 
 
Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/GBMqv

 

I nostri eventi

<< Nov 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina