Ancora successi dall’acqua piatta, tre preziose medaglie dalla Gara internazionale di Mantova

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

E’ stata una competizione internazionale di altissimo livello quella disputata a Mantova che ha fatto da preludio alle gare dei campionati continentali del 2019. Moltissimi atleti si sono presentati ai blocchi di partenza con partecipazioni eccellenti dalle migliori rappresentative nazionali europee, tante che anche la Nazionale Italiana è scesa in acqua con le sue squadre Senior e Under23.

 

Marco Guazzini, tecnico della Comunali, ha portato sei atleti fiorentini a Mantova e i risultati sono stati lusinghieri, ancora una volta.

 

Fortissiimi, a bordo del K2 in categoria Junior, Emilio Pieraccioni e Elia Manetti che hanno raccolto la bellezza di due medaglie: secondi sul podio dei mille metri e terzi sui duecento. Una prova di forza notevole considerando lo sforzo fisico e mentale di competere su due distanze, passando le batterie e centrato la finale in entrambe.

 

Davvero incoraggiante la prestazione di un altro K2, quello dei giovanissimi Massimiliano Martire e Mattia Zanasi che hanno centrato la finale dei mille metri e conquistato il terzo posto del podio. Zanasi è un atleta al suo secondo anno in categoria Ragazzi mentre Martire è alla sua prima stagione. I due ragazzi stanno dimostrando un ottimo feeling in barca e da subito stanno raccogliendo belle soddisfazioni in gara.

 

Da segnalare anche la partecipazione di Emilio Pieraccioni sul K1 500 metri Junior e la finale B di Lorenzo Sodi nel K1 200

Francesco Bazzani, un altro degli atleti di spicco della Canottieri Comunali Firenze, ha gareggiato con la nazionale italiana nella squadra Under23, a bordo del K4 sulla distanza dei 500 metri.