Al vertice del Dragon Boat nazionale con la conquista di 6 titoli italiani

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Dragon Boat - campionati Italiani

Si sono svolti a Sabaudia, il 28 aprile i Campionati Italiani Dragon Boat di Fondo 2.000 metri a cui la Canottieri Comunali Firenze ha partecipato con un totale di 52 atleti suddivisi in 7 squadre.

Sono stati conquistati 3 titoli italiani nello small boat – draghino 10 posti (Master A Femminile, Master C Open e Mixed) e poi 1 medaglia d’argento nello small boat Senior Mixed, 2 medaglie di bronzo nello small boat Master B Mixed e nello standard boat-dragone 20 posti Senior Open. Leggi l’articolo

 

A Roma-EUR, il 18/20 maggio, si sono svolti i Campionati Italiani di velocità 200 e 500 metri a cui la Canottieri Comunali Firenze ha partecipato con un totale di 26 atleti suddivisi in 3 squadre.

Sono stati conquistati 3 titoli italiani sempre nello small boat – draghino 10 posti (Master C Open e Mixed 500 metri, Master C Mixed 200 metri) e poi 2 medaglie d’argento nel Master A Femminile 200 metri e Master C Open e 1 medaglia di bronzo nel Master A Femminile 500 metri.

 

I prossimi impegni del Dragon Boat fiorentino

Molti atleti della Canottieri Comunali Firenze parteciperanno il 9 giugno alla Vogalonga di Venezia, facendo parte di vari equipaggi di squadre corporate

Fiorentine (ArnoDragons, Lions, Marinai d’Arno).

Alcuni atleti fiorentini parteciperanno a luglio ai Campionati Europei di Siviglia e ad agosto ai Campionati Mondiali in Thailandia.

Domenica 6 ottobre la Canottieri Comunali Firenze organizzerà sul fiume Arno la 2a edizione dell’ARNO CUPUna gara che si svolgerà col patrocinio del Comune di Firenze e che ormai è avviata a diventare un classico del calendario agonistico nazionale. Questa 2° edizione probabilmente vedrà un prologo sabato 5 ottobre con le squadre amatoriali dei “Corporate” fiorentini e delle Donne in Rosa, mentre la domenica gareggeranno le squadre agonistiche provenienti da varie parti d’Italia.

 

 

Dragon Boat - campionati Italiani