Buone prestazioni delle squadre di Canoa Polo in Coppa Italia

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Anche quest’anno la Coppa Italia è andata in scena con il sapore di un’anteprima della “regular season” della canoa polo italiana, con ben ventisette squadre iscritte maschili comprendenti quasi tutta la serie A, con molte squadre di serie A1 e alcune di serie B e una partecipazione anche di sei squadre femminili.

Lo spirito della partecipazione alla Coppa Italia per la Canottieri Comunali Firenze è stato quello di andare a confrontarsi con le squadre migliori che lottano per il campionato, quindi affrontando un livello tecnico e fisico altissimo come un’occasione di crescita per i singoli e per la squadra.

Essendo passati come secondi del girone iniziale, i ragazzi allenati da Stefano Toccafondi hanno giocato la seconda fase del torneo nella fascia delle squadre in lotta per un piazzamento dal tredicesimo al ventisettesimo posto.

Buono, alla fine dell’esperienza, il bilancio della squadra che ha collezionato un pareggio, quattro vittorie e due sconfitte.

A Roma sono scesi in acqua dieci atleti: Niccolò Bastianelli, Alessio e Gherardo Bini, Ivan Guidi, Pierluigi Teotini, Riccardo Dell’Omo, Giovanni Galli, Pietro Lapini, Alessio Lazzaro e Samuele Polidori.

Il 27 e 28 aprile la squadra affronterà la prima giornata del campionato italiano di serie A1 sul campo del San Miniato.

La squadra femminile era alle sue prime partite da quando si è formata con Ester Abbate, Bianca Carnemolla, Chiara Ferruzzi, Elena Fedeli, Cinzia Tarchi e Sofia Maurigi.

La squadra è tutta nuova ed ha in Elena Fedeli il capitano che fa da guida in campo con esperienza e passione per portare avanti il movimento femminile della Canoa Polo a Firenze.

Le ragazze sono iscritte al campionato di serie A e scenderanno in acqua per la prima giornata il prossimo 14 aprile.