A Firenze il primo raduno per i Mondiali 2019 di canoa polinesiana

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie Polinesiana

 

Si è svolto presso la Canottieri Comunali Firenze il primo raduno degli atleti italiani di canoa polinesiana candidati a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali Outrigger che si svolgeranno in Australia ad agosto di quest’anno.

 

Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, in molti atleti hanno risposto all’appello lanciato dalla federazione per il primo di una serie di test in acqua utili alla definizione dell’equipaggio italiano destinato ai mondiali.

 

In tutto dodici atleti di punta hanno vogato lungo un percorso caratterizzato dall’Arno in condizioni di piena, a seguito delle intense piogge dei giorni precedenti.

 

Questa prima occasione di confronto è servita a gettare le basi e i criteri di selezione, con la collaborazione del presidente europeo del Comitato Sport per Tutti della Federazione Canoa Kayak, Claudio Schermi, che ha annunciato le modalità di selezione e i tempi sul percorso che garantiranno alla nazionale italiana la formazione di una squadra competitiva.

 

Al raduno fiorentino sono stati presenti anche Gianni Montagner e Danilo Araldo, ex referente italiano per la IVF, la International Va’a Federation.

 

In riva d’Arno anche Betty Bastianelli, che si occupa della selezione della squadra azzurra femminile.