Canoa polo, decimo posto al Meeting Internazionale di Lignano Sabbiadoro

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

La rappresentativa della Canottieri Comunali Firenze ha chiuso al decimo posto la sua partecipazione al “Lignano International Canoe Polo Meeting”, una competizione giunta alla dodicesima edizione e che ospita squadre italiane ed europee per un torneo di alto livello tecnico.

 

Sedici i team che sono scesi in acqua: dodici italiani tra serie A, A1 e B e quattro stranieri provenienti da Austria, Svizzera, Germania e Polonia. Tra questi i giovanissimi della nazionale svizzera under21 e la Canottieri Ichnusa che si è aggiudicata la vittoria finale.

 

L’allenatore della Comunali Stefano Toccafondi, ha portato a Lignano Sabbiadoro Giovanni Galli, Niccolò Bastianelli, Alessio Bini, Gherardo Bini, Ivan Guidi, Paolo Cicatiello, Riccardo Dell’Omo, Andrea Torrini e Alessio Lazzari.

 

Il primo girone, con una vittoria e due sconfitte, è stato chiuso al terzo posto mentre il girone di consolazione, con una sconfitta e una vittoria, ha portato la Comunali al decimo posto finale.

 

Considerato il livello delle squadre partecipanti al torneo e le prestazioni degli atleti fiorentini nelle singole partite, questa anteprima della stagione ha lasciato buone sensazioni per lo svolgimento dei campionati 2019.