A Palazzo Vecchio la Giornata della Canoa 2019

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie CAS, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie Podismo, Notizie Polinesiana, Notizie sociali, Notizie SUP

Una giornata di festa per la Canottieri Comunali Firenze, per i suoi atleti e i soci

 

Si è tenuta sabato 19 gennaio, nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, la Giornata della Canoa 2019, un’occasione pubblica per fare il punto sull’attività canoistica a Firenze in riva d’Arno.

 

A fare gli onori di casa l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, che insieme al consiglio Direttivo della Canottieri Comunali Firenze ha premiato gli atleti e le squadre che si sono impegnate nelle competizioni nazionali e mondiali durante il 2018.

 

Una menzione speciale è stata tributa all’allenatore della “canoa velocità” Marco Guazzini, capace quest’anno di centrare la duecentesima convocazione nella nazionale italiana di un suo atleta. Tra questi, spiccano i nomi di Tommaso Freschi, argento agli europei in K2 e finalista in Coppa del Mondo, e Guido Conciarelli alle prime esperienze con la maglia azzurra ai campionati europei e mondiali.

 

Seconda premiazione in ventiquattr’ore, quella di Palazzo Vecchio, per le quattro atlete della Comunali vincitrici dei Campionati Europei di Dragon Boat con la nazionale italiana. Gianna Carlucci, Costanza Bertini, Paola Collesei e Elisabetta Santi infatti, il giorno prima erano state insignite di una medaglia dal Coni a Roma.

 

Riconoscimenti per tutti gli atleti delle squadre di canoa velocità e canoa polo, quest’ultimi allenati dal tecnico Stefano Toccafondi.

 

Medaglie anche per i ragazzi del Cas, il Centro Avviamento allo Sport della Canottieri guidato dall’allenatore Filippo Scapuzzi, quest’anno tornati ad essere davvero numerosi .

 

“La nota positiva della manifestazione è stata la grande partecipazione dei ragazzi del CAS – ha commentato il presidente della Canottieri Comunali Firenze Maurizio Severino. Il Consiglio Direttivo, per dare impulso a questo centro, ha rivisto la ristrutturazione tecnico organizzativa, ha creato una palestra dedicata solo a questi ragazzi e soprattutto è stato recentemente assunto un istruttore a tempo indeterminato. Questi provvedimenti attuati durante i primi due anni dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo – prosegue Severino – rappresentano una risposta strutturale e soprattutto un bel biglietto da visita da proporre ai genitori che vogliono affidare i propri ragazzi al nostro C.A.S. Infatti rispetto all’anno scorso si è registrato un aumento delle iscrizioni al CAS del 50%, a ulteriore conferma dell’attenzione che la ASD Canottieri Comunali Firenze rivolge alla preparazione ed al futuro dei giovani atleti”.