WEEKEND DI SPORT ALLA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE: SABATO OPEN DAY E DOMENICA TORNA LA “ARNO CUP”

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

 

Un weekend da trascorrere sul fiume è quanto ha organizzato la Canottieri Comunali Firenze in occasione del Florence Rivers Festival.

 

La Canottieri propone di fare sport sul fiume, cogliendo l’opportunità di vedere Firenze da una prospettiva insolita per chi non è abituato a scendere l’Arno a bordo di un’imbarcazione.

 

Sabato 6 ottobre è l’Open Day della Canottieri Comunali Firenze: tutti sono invitati a provare le diverse tipologie di canoe, il Dragon Boat e il celebre SUP, la tavola sulla quale si pagaia in piedi e che spopola sulle spiagge di tutto il mondo. Prove aperte e gratuite dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, occorrono soltanto abiti sportivi e voglia di divertirsi.

 

Domenica 7 tornano la epiche sfide dei dragon boat con l’Arno Cup, che quest’anno vede equipaggi fortissimi in lizza per la conquista del trofeo. Le prime gare prenderanno il via verso le ore 10.30 con le squadre degli “amatori”, la Polisportiva Tassisti Fiorentini, una selezione di giovanissimi atleti della Canottieri Comunali e le famose “Donne in Rosa”. A seguire, intorno alle ore 11.30, si svolgeranno le gare valevoli per la Federazione Italiana Dragon Boat: scenderanno in acqua due equipaggi della Canottieri Comunali Firenze, la squadra romana dell’”Indiana Club” e l’equipaggio “Elliot Dragon Boat” proveniente dal lago di Bracciano.

 

Le gare del Dragon Boat si svolgeranno nel tratto d’Arno compreso tra il ponte Da Verrazzano e il ponte San Niccolò, così saranno facilmente visibili dalla sponda del fiume. La partenza e l’arrivo si troveranno di fronte alla sede della Canottieri, ben visibili anche dal ponte da Verrazzano.