Dragon boat, arno cup: sotto il sole d’autunno, a firenze vincono i padroni di casa

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

E’ andata ad uno degli equipaggi della Canottieri Comunali Firenze l’edizione 2018 dell’Arno Cup, competizione di dragon boat sulla lunga distanza di quattro chilometri.

 

Dopo un assaggio d’autunno, con una pioggia persistente che il sabato ha accolto gli equipaggi che si preparavano alle sfide, il weekend dell’Arno Cup a Firenze è girato al bello proprio per l’inizio delle gare alla domenica, con un bel sole e temperature calde gradite da atleti e spettatori.

 

Quattro gli equipaggi che si sono contesi il trofeo: i “Red Dragons”, gli irriducibili over 60 della CCF; i “Ventidue Leoni”, altra selezione di soci della Comunali; “Indiana” equipaggio proveniente da Roma; “Elliot” dragonisti del club del Lago di Bracciano.

 

La sfida è stata vinta con ampio margine dai Ventidue Leoni, al secondo posto si sono piazzati gli Elliot, al terzo l’Indiana e al quarto, protagonisti di un prodigioso recupero nell’ultimo chilometro di gara, i Red Dragons.

 

Nella mattinata si sono confrontati anche altri tre equipaggi, in una gara molto partecipata che ha visto pagaiare l’equipaggio dei Tassisti Fiorentini, le Donne In Rosa e un gruppo di giovanissimi atleti del centro avviamento allo sport della Canottieri Comunali, al loro debutto in una gara di dragon boat.

 

Coppe e medaglie sono state consegnate, dal presidente della Federazione Italiana Dragon Boat Antonio De Lucia, a tutti gli equipaggi che hanno gareggiato in uno spirito di sport e amicizia che hanno reso la “Arno Cup 2018” speciale non soltanto dal punto di vista sportivo.