Una squadra un po’ sprecona e un po’ sfortunata ma assolutamente in crescita quella che ha portato i colori della Canottieri Comunali Firenze ai Campionati Italiani Under21 di canoa polo disputati lo scorso fine settimana a Bacoli, in provincia di Napoli.

 

Il settimo posto in classifica finale non rende giustizia, infatti, ai ragazzi allenati da Stefano Toccafondi, che in acqua hanno dimostrato un buon gioco.

Si parte con tredici squadre divise in quattro gironi e con la CCF nel gruppo con Ortigia e Idroscalo. Secondo in acqua Paolo Cicatiello, Pietro Lapini, Ivan Guidi, Lapo Toccafondi, Alessio Bini, Arturo Cappelli, Gherardo Bini e Niccolò Bastianelli.

 

La Comunali inizia bene il torneo vincendo per due a uno contro l’Ortigia, mostrando un bel gioco ma sprecando molte reti che, purtroppo, risulteranno decisive a sfavore dei nostri.

 

Nella seconda partita arriva un pareggio contro Idroscalo, anche stavolta sbagliando varie occasioni da gol costruite con ottime trame di gioco.

I ragazzi della Comunali passano alla seconda fase del torneo come secondi, in virtù di una differenza reti inferiore per un solo gol segnato nel girone di apertura. Si accede così ad un “girone di ferro” che vede come avversari i Canottieri Eur, il Circolo Nautico Posillipo e il Canoa Club Napoli.

Esordio con un pareggio per sei a sei contro il Posilippo e poi una sconfitta per sei a cinque contro i ragazzi del Napoli. Partita rocambolesca invece, l’ultima contro l’Eur, giocata a lungo senza il portiere Alessio Bini ed in inferiorità numerica. La Comunali tenta fino in fondo di resistere e alla fine cede solo di un gol, contro la squadra che vincerà il campionato.

 

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/HKOSs

 

I nostri eventi

<< Ott 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina