Canoa olimpica, tommaso freschi bronzo ai campionati italiani senior

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Quattro atleti della Canottieri Comunali Firenze sono scesi in acqua all’Idroscalo di Milano per le gare dei Campionati Italiani di Velocità categoria Senior.

 

Tra tutti i risultati spicca il terzo posto di Tommaso Freschi nella gara sui 500 metri, a un soffio dai primi Burgo e Gnecchi, atleti azzurri reduci dai campionati mondiali con la nazionale.  Tommaso ha vinto il titolo italiano come primo equipaggio non militare, essendo i primi due in forza alle Fiamme Gialle e ai Carabinieri.

Nella stessa gara grande prestazione anche per Lorenzo Sodi, settimo in graduatoria ma non lontano dal cronometro del podio.

 

Sui mille metri, quinto posto con il K2 per Lorenzo Freschi e Guido Conciarelli.

 

Sui 200 metri Tommaso Freschi e Lorenzo Sodi, due velocisti della squadra allenata da Marco Guazzini, hanno tagliato sesti pagaiando in equipaggio sul K2, in un contesto di gara elevato e con molti atleti nazionali.

 

Nei 200 metri K1, finale sfumata per Lorenzo Freschi che non ha centrato la qualificazione.

 

A Milano è sceso in acqua anche Pier Alberto Buccoliero, al suo rientro dopo una pausa dalla canoa, appena in tempo per un’ultima gara in queste categorie in quanto sono in cambiamento le regole e la classificazione per la paracanoa. Nel V1VL3 Buccoliero ha vinto il titolo italiano sui mille metri ed ha tagliato al secondo posto sulla distanza dei 500 metri.

 

Tra i master, successo per l’equipaggio Mazzoleni e Mazzotti vincitori del K2 Master F sui 500 metri e anche sui 200. Due volte quarti sono invece arrivati Mario Leoni e Simone Agostini con il loro K2 Master.