Terzo posto ai Campionati Italiani junior di discesa

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche

Ancora risultati positivi dalla squadra “fluviale” della Canottieri Comunali Firenze che a Caldes, sul fiume Noce, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Junior con il K1 a squadre.

 

Jacopo Ferrara, Matteo Farulli e Zeffiro Barbieri sono i tre atleti che sono saliti sul terzo gradino del podio, scendendo bene un fiume impegnativo e su un campo gara molto bello. Si sono svolti sabato 7 i Campionati italiani junior sprint. Domenica 8 invece i C.I. Ragazzi sprint.

 

“La gara di questi ragazzi è stata molto buona davvero – commenta l’allenatore Elia Fianchisti – ma dobbiamo dire che la prima posizione rimane comunque troppo lontana e c’è da lavorare. nel contesto, bella la prestazione di Jacopo Ferrara che ha centrato la finale”.

 

Molte le notizie positive da tutta la squadra che, come aveva annunciato l’allenatore ad inizio stagione, sta ricostruendo una bella realtà su atleti giovani e molto promettenti.

 

Da segnalare, per esempio, la gara di Matteo Farulli che ha mancato la finale per un soffio e Gabriele Ciani, al suo primo anno nella squadra agonistica “fluviale”, che dimostra una crescita continua.

 

Nella gara nazionale, secondo posto per Cosimo de Marco nel K1 senior e terzo per Jacopo Toccafondi nel C1 senior.

 

Le squadre si classificano seconde nella gara nazionale senior composta da De Marco, Ferrara e Bini.

 

Altro podio nel K1 junior a squadre composto da Zeffiro Barbieri, Gabriele Ciani e Alberto Biliotti.

 

Il prossimo appuntamento il per la specialità della discesa è in programma il 27 e 28 luglio a Mezzano, in Trentino, per gli Italiani Senior nel campo gara che ospitò i mondiali junior nel 2005.