Tre titoli italiani per la Canottieri Comunali Firenze ai campionati italiani master di Dragon Boat

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page)

Si sono svolti a Roma nel fine settimana di sabato 9 e domenica 10 giugno i Campionati Italiani di Dragon Boat delle categorie Master.

 

Tre successi portano la Canottieri Comunali Firenze ad un traguardo di eccezionale importanza, che conferma il lavoro di qualità svolto dal gruppo dei “dragonisti” fiorentini, ormai stabilmente tra i protagonisti degli appuntamenti italiani ed internazionali.

 

Tecnicamente molto rilevante è stata la prestazione dell’equipaggio femminile Master A, Over40, che ha sconfitto la concorrenza di altri sette equipaggi ed in particolare le fortissime pagaiatrici veneziane, detentrici del titolo mondiale per club.

 

Due vittorie per loro in “small boat”, ovvero dieci atlete a pagaiare, sia nella distanza dei 200 che dei 500 metri.

 

Non ce ne vorranno le nostre atlete se riveliamo che di over 40 vere e proprie ce n’erano solo due, in mezzo a sei over50 e due over60, formando quindi un equipaggio più “maturo” di quanto la categoria di gara richiedesse.

 

La formazione: Biricolti (capitano), Carlucci, Papini, Pisinicca C., Collesei, Taccetti, Santi, Tosti, Bertini, Molsa, Hegyl, Pisinicca B., Miniati.

 

L’altro titolo italiano è stato vinto dall’equipaggio maschile Master C, ovvero gli Over60, che hanno battuto i pari età del club Indiana di Roma nei 500 metri.

 

La formazione: Degl’Innocenti, Massai, Rogai, Sepe, Messana, Raffa, Maciocco, Biondo, Mori (capitano), Genna, Fratticioli, Pozzi, Tosti, Paolilli.

 

Buone le prove anche delle altre squadre.

 

Il femminile Master B nei 500 metri ha vinto un argento con Savoia, Giusti, Francioni, Troni, Vacirca, De Palma, Montagnani, Hegyl, Santi, Bertini, Tosti e Gallipoli.

 

Il misto Master B ha conquistato il bronzo sia nello small che nello standard boat 200 metri con: Gigli, Donnini, Vacirca, Montagnani, Hegyl ed altri Over60 saliti a bordo per rinforzare la squadra.

 

Infine altri 3 argenti per i Master C.