Doppietta di Lorenzo Freschi al Campionato Toscano 500 metri

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

 

Qualche vittoria e numerosi piazzamenti per gli atleti della Canottieri Comunali Firenze che, domenica 10 giugno a Torre del Lago Puccini, hanno partecipato al Campionato Toscano 500 & Canoagiovani.

 

Alla manifestazione hanno preso parte nove società toscane per un totale di 127 atleti al via.

 

Vittoria nel K2 500 Senior maschile per la coppia Lorenzo Freschi e Guido Conciarelli, primi con il tempo di 1’41”90, davanti ai compagni di squadra Emilio Pieraccioni e Matteo Scarafuggi arrivati terzi ad un secondo e mezzo di distanza.

 

Nel K2 Junior, secondo posto per Emilio Pieraccioni e Matteo Scarafuggi.

 

Il secondo successo della giornata per Lorenzo Freschi è arrivato in K1, in una gara con altri undici atleti che si è lasciato dietro chiudendo in 1’48″45. Ottavo Davide Farci.

 

Nel K1 500 metri la categoria Junior ha visto quindici atleti partenti, con Guido Conciarelli al secondo posto, Davide Farci al sesto e Leonardo Sodi ottavo.

 

Doppio confronto per Ester Abbate sui 500 metri, disputati sia in categoria Ragazzi che Junior: secondo posto in ragazzi e quinto in Junior.

 

I tre atleti della Comunali impegnati nella gara della categoria Ragazzi hanno chiuso con il quinto posto di Mattia Zanasi, l’ottavo di Edoardo Pierazzi e il nono di Niccolò Maurri.

 

Tra i master, Claudio Parigi ha vinto in solitaria la gara dei Master F.

 

Nutrita la spedizione dei giovanissimi atleti del Centro Avviamento allo Sport che hannp partecipato ben figurando nelle competizioni della CanoaGiovani.

 

Massimiliano Martire, Shiralba Bakiasi, Vanessa Lanfranchi, Niccolò Biondo e Tina Abbate si sono distinti arrivando due volte su due sul podio delle gare in programma per le rispettive categorie. Piazzamenti sul podio anche per Michele Sandrucci, Ada Fanfani e Andrea Biagini.

 

Buoni piazzamenti, alcuni in gare molto partecipate, per gli altri giovani canoisti: Tommaso Faggi, Matteo Pratesi, Giorgio Gallori, Lapo Calvelli, Davide Marconi, Luca Palagini.