Canoa velocità, attesa per le convocazioni in azzurro di Bazzani e Conciarelli

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

CANOA VELOCITA’, SI ATTENDE LA CONVOCAZIONE IN AZZURRO PER BAZZANI E CONCIARELLI

 

Weekend di grandi gare per la velocità ad Auronzo di Cadore, valide anche come gare selettive per le categorie Junior e under 23 in vista dei campionati europei in programma a fine giugno proprio sullo stesso lago di Santa Caterina. Un migliaio gli atleti iscritti sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri, portacolori di una settantina di società provenienti da tutta Italia. Il livello della competizione ad Auronzo è stato talmente alto che, in alcune gare del K1, gli atleti partenti sono arrivati fino al centinaio, un numero impressionante che testimonia la concorrenza per accaparrarsi le finali.

 

Molti i risultati positivi collezionati dagli atleti della squadra “olimpica” della Canottieri Comunali Firenze, guidati dall’allenatore Marco Guazzini e dal suo vice Filippo Scapuzzi.

 

Tra i tanti piazzamenti, ricordiamo i più significativi per i ragazzi fiorentini.

 

Sulla distanza dei mille metri, vittorie importanti di Francesco Bazzani con il K1 Under23 e di Guido Conciarelli con il K1 Junior. Vittoria con il K1 senior femminile anche per Bianca Carnemolla, ma questa gara non faceva parte delle selezioni azzurre.

 

Un bellissimo secondo posto nel k2 senior 1000m per Lorenzo Sodi e Lorenzo Freschi.

 

Sempre sui mille metri vittoria della finale B per Emilio Pieraccioni.

 

Il K4 junior formato da Emilio Pieraccioni, Matteo Scarafuggi, Matteo Portici e Guido Conciarelli si è imposto ancora una volta dopo la striscia di vittorie dello scorso anno con un’altra vittoria netta. Sul finale dei cinquecento metri ha chiuso con il bel tempo di 1’33”05 davanti agli equipaggi del Canoa San Giorgio e della Canottieri Francesco Querini.

 

Ancora sui 500 metri sono andati in finale B Francesco Bazzani, arrivato quarto degli under23, Lorenzo Sodi arrivato settimo degli under23 e Guido Conciarelli arrivato quarto degli junior.

 

Nei 200 metri Lorenzo Sodi ha vinto la finale B degli under 23.

 

Considerate le prestazioni di questo fine settimana, diventa sempre più concreta la possibilità di vedere Guido Conciarelli convocato in nazionale per le competizioni continentali e mondiali di questa estate.

 

Francesco Bazzani dovrebbe essere ormai convocato sicuro per la selezione azzurra e con tutta probabilità lo vedremo portacolori dell’Italia ad europei e mondiali.

 

Sembra sfumata invece la possibilità di una convocazione per Lorenzo Sodi che ha gareggiato bene ed è andato forte per tutto il weekend ma potrebbe non essere sufficiente per staccare il pass per i campionati europei e mondiali.