Canoa polinesiana, sei fiorentine alla conquista della Costa Azzurra

 

Avventura in acque di Francia per sei atlete fiorentine della Canottieri Comunali Firenze che sabato due giugno hanno partecipato ad una tappa del Campionato francese di canoa polinesiana, valevole anche come gara internazionale.

 

A Hyeres, in Costa Azzurra, si sono presentate al via della gara Linda Coligiani, Claudia Biricolti, Chiara Pisinicca, Susanna Madarnàs, Anna Graziella Fianchisti e Giovanna Carlucci.

 

Le nostre sei fiorentine si sono trovate in mezzo a una dozzina di equipaggi di OC6 femminile provenienti da molte nazioni e con un alto livello di competizione, con un percorso lungo 28 chilometri davanti a loro. Lo scenario è stato mozzafiato, con la costa Tolonese del sud della Francia e l’acqua cristallina a fare da cornice alla gara.

 

Tutto è cominciato alle sette del mattino con la preghiera al Dio Sole, come la tradizione polinesiana vuole, con l’augurio che “Tout se passe bien”, ovvero che tutto vada bene. Il mare è stato perfettamente calmo al primo mattino, a metà gara si è alzata un po’ d’onda condizionando le scelte per la rotta e la pagaiata.

 

Alla fine del percorso e secondo la classifica ufficiale, le nostre atlete hanno combattuto con tenacia e con grande forza portando a termine la gara in 2 ore 50 minuti e 33 secondi, guadagnandosi un meritato quinto posto.

 

Prosegue così l’avventura del movimento della canoa polinesiana a Firenze, capace di coinvolgere sempre più atleti e appassionati con gare belle dal punto di vista sportivo e con quel sapore in più d’avventura che il mare e i paesaggi delle coste di tutto il mondo sanno regalare.

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/JvZ5c

 

I nostri eventi

<< Ott 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina