Comunicato ai Soci della Canottieri Comunali Firenze in merito alla manifestazione tradizionale cinese di Dragon Boat

 

Il 7 giugno il Consiglio Direttivo ha deliberato di accogliere per 4 settimane alcune squadre cinesi di dragon boat per allenamenti in previsione di una manifestazione che si svolgerà presso il Circolo Canottieri Firenze al Ponte Vecchio sabato 8 luglio.

 

In totale abbiamo accolto 10 squadre cinesi distribuite 8 al mattino e 2 nel primo pomeriggio dal lunedì al venerdì.

 

Abbiamo in deposito temporaneamente anche 4 small boat che saranno utilizzati per la gara.

 

Le squadre inizialmente sono state affiancate da nostri soci e atleti con funzioni di timonieri e/o istruttori (Leonardo Mazzone, Massimo Chiti, Rinaldo Stralanchi, Antonio Rogai, Massimo Mori, Domenico Sepe, Jacopo Toccafondi, Filippo Galantini, Bruno Spiganti, Giacomo Lazzeri)

 

Successivamente alcune squadre si sono rese autonome, altre hanno mantenuto la figura dell’istruttore /timoniere, sempre sotto la supervisione dei consiglieri Francesco Baldi, Gabriele Maciocco e, per la parte cinese, del sig. Luca Zhou.

Gli allenamenti termineranno venerdì 7 luglio.

 

Sabato 8 luglio si svolgerà al Ponte Vecchio una manifestazione tradizionale cinese di dragon boat, organizzata dall’Associazione RamUnion, associazione cinese che persegue fini di assistenza sociale e di beneficienza. I Festival di Dragon Boat sono considerati un evento molto importante, il Drago rappresenta un simbolo al quale la comunità si rivolge per vivere in pace e serenità. Una delle ragioni per cui vengono tenute manifestazioni sportivo-folcloristiche di Dragon Boat risiede nello spirito di diffusione della cultura e della civiltà della comunità cinese che si apre alle comunità che li ospitano.

 

E’ un processo che si sta sviluppando in tutta Europa e noi della Società Canottieri Comunali Firenze siamo orgogliosi di contribuirvi.

 

Nell’occasione vogliamo ringraziare tutti i soci per l’aiuto prestato e per la pazienza nel sopportare gli inevitabili disagi.

 

Naturalmente il nostro sforzo è stato premiato da un sostanzioso introito economico che verrà investito per apportare miglioramenti assecondando per quanto possibile le richieste a noi pervenute con i questionari inviati dai soci.

 

Un ringraziamento particolare va anche ai Custodi Fabio, Gino e Massimo per l’impegno straordinario che hanno profuso in queste 4 settimane.

 

Il Consiglio Direttivo della Canottieri Comunali Firenze

 

Condividi con altri . . . Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/nLUPo

 

I nostri eventi

<< Ott 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina