Weekend di gare sul fiume Adda a Boffetto, in provincia di Sondrio.

 

La squadra fiorentina guidata da Elia Fianchisti ha partecipato, con cinque gli atleti, il sabato alla gara Nazionale sprint e la domenica al Campionato Italiano Under 23.

 

Alcuni piazzamenti sono arrivati nel primo giorno di competizioni ma il risultato più importante è il primo posto nel K1 Senior a squadre conquistato da Bruno Spiganti, Cosimo De Marco e Leopoldo Bini. Considerata la notevole difficoltà del percorso, le discese effettuate in sprint sono state sfruttate come test per le gare del Campionato Italiano. 

 

Decisamente diversa la gara della domenica che ha visto cimentarsi atleti di un elevato livello tecnico.

 

Il piazzamento migliore lo ha ottenuto Cosimo De Marco che è giunto alla finale con il secondo miglior tempo ma ha pagato un po’ di tensione e di stanchezza nella finale, classificandosi al 5º posto assoluto.

 

Sfortunato invece Bruno Spiganti che non è arrivato a disputare la finale per colpa di un brutto errore commesso nella seconda manche di qualifica; stessa situazione anche per Leopoldo Bini e Pablo Giaccaglia che hanno scontato la lontananza dal “mosso”. 

 

Grandissima soddisfazione invece per la squadra K1 Under 23, sempre composta da Bruno Spiganti, Cosimo De Marco e Leopoldo Bini, che si è laureata vice campione italiana dietro al team di Shock Wave, al termine di una gara combattuta. 

 

Altro bellissimo risultato il terzo posto di Jacopo Ferrara nella categoria Ragazzi.

 

“Sono molto soddisfatto di questi risultati – ha commentato l’allenatore Elia Fianchisti – anche se sono un po’ dispiaciuto per il risultato delle finali che non rispecchia il vero valore di questi atleti. In un’annata in cui il livello Junior e U23 è veramente molto alto, i ragazzi hanno saputo distinguersi nonostante ci sia ancora da lavorare e migliorarsi”. 

 

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/FRNif

 

I nostri eventi

<< Gen 2020 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina