La squadra di discesa fiorentina, composta da Cosimo De Marco, Leopoldo Bini, Leonardo Grillo, Leo Assini, Zeffiro Barbieri e Matteo Farulli ha partecipato sabato 20 e domenica 21 maggio alla gara internazionale che si è svolta vicino a Bellinzona, in Svizzera, sul fiume Ticino. Gli atleti, provenienti da 6 nazioni, sono stati messi alla prova da un fiume altamente tecnico.
Molte assenze hanno pesato su questa trasferta, a causa di vari problemi che attualmente interessano la squadra fluviale, guidata da Elia Fianchisti.
Il miglior risultato lo hanno ottenuto Cosimo De Marco, Leopoldo Bini e Leonardo Grillo che si sono classificati al quarto posto nella gara a squadre sia sprint che classica.
Il miglior piazzamento è di Cosimo De Marco che si è classificato settimo nella gara classica vinta dal campione Europeo, lo svizzero Linus Bolzern, e ottavo nella prova sprint. Leopoldo Bini si è piazzato invece nono e ottavo.
“E’ stata una trasferta estremamente difficile – commenta Elia Fianchisti – che non ci ha permesso di esprimere al massimo il nostro potenziale. Sono molto dispiaciuto soprattutto perché senza queste assenze sicuramente avremmo potuto puntare ad un podio in gara a squadre.”
Prossimo appuntamento il 27 e 28 maggio a Cuneo per i Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi di discesa Classica.
Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/9q2It