VITTORIE E PODI AL CAMPIONATO TOSCANO DI FONDO

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

E’ positivo il bilancio della spedizione al bacino della Roffia di San Miniato in provincia di Pisa, dove domenica 23 aprile si sono disputate le gare del Campionato Toscano Fondo & Canoagiovani. Ventinove in tutto gli atleti e i ragazzi del Cas che sono scesi in acqua, insieme ad altri circa novanta partecipanti in rappresentanza di altre sette società toscane.

 

Nel dettaglio vediamo tutti piazzamenti.

 

L’occupazione del podio è cominciata presto, con il K1 Senior vinto da Francesco Bazzani e al secondo posto Matteo Graziani.

 

Splendida doppietta nel K1 Junior con la vittoria di Francesco Fanfani, che si è imposto sugli altri sei atleti, e il secondo posto di Davide Farci.

 

Altro doppio successo con il K2 Ragazzi (equipaggi concorrenti 3): primi al traguardo Emilio Pieraccioni e Matteo Scarafuggi, secondi Alessandro Bazzani e Elia Manetti.

 

Nel K1 5.000 m. Ragazzi, nove atleti al via, bellissimo secondo posto di Leonardo Sodi e nono per Edoardo Pierazzi.

 

Prime senza concorrenza Emma Bartoli e Ester Abbate nel K2 Ragazzi Femminile, mentre Sara Bartoli ha battuto le due concorrenti del K1 Senior.

 

Bianca Carnemolla, anche lei senza rivali in gara, ha vinto il K1 Junior.

 

Altra gara solo contro il tempo quella di Paolo Gallori, unico atleta in acqua per la categoria Master F.

 

Nutrita e affiatata la spedizione dei giovanissimi atleti del Centro Avviamento allo Sport,  scesi in acqua per gare traguardate sulla distanza dei 2.000 metri. Guidati da Filippo Scapuzzi e Lorenzo Spina hanno gareggiato Shiralba Bakiasi, Niccolò Biondo, Tommaso Faggi, Ada Fanfani, Giorgio Gallori, Pietro Gallori, Leonardo Landi, Vanessa Lanfranchi, Enea Lari, Massimiliano Martire, Marco Masi, Valerji Monogrammi, Michele Sandrucci e Mirko Tacconi.