INTERNAZIONALI MANTOVA, OTTIME PROVE DEI NOSTRI VELOCISTI

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Si è svolta a Mantova il fine settimana scorso la gara internazionale di velocità, classica di primavera, primo importante test di selezione Senior.

Oltre a 800 atleti italiani erano presenti molte nazionali straniere (Croazia, Slovenia, Austria, Germania, Polonia, Finlandia, Israele, Svizzera, Lituania) che hanno reso molto difficile il compito degli atleti italiani impegnati nella qualificazione in squadra nazionale senior in vista della gara di coppa del Mondo di Szeged (HUN) del 28/5 prossimo.

 

Nella gara del K1 1000 metri senior grosso risultato ottenuto dal nostro portacolori Tommaso Freschi, giunto 7° in finale A, (2° degli italiani), in una gara dominata da stranieri di livello mondiale, in alcuni casi anche reduci dalle olimpiadi. Freschi è giunto anche 5° nel K1 500 (3° italiano) e si è assicurato uno stabile posto nella squadra nazionale Senior (pur essendo atleta under 23 al 2° anno), iniziando subito il raduno di preparazione.

 

Altri risultati molto importanti sono stati ottenuti da: Francesco Fanfani, 3° nel K1 1000 junior e 7° nel K1 500, risultato che dopo il 3° posto di Candia nel K1 1000, fa ben sperare per le selezioni junior che si svolgeranno ai primi di giugno a Castegandolfo; Lorenzo Freschi e Guido Conciarelli, 3° nel K2 1000 juniores e 5° nel K2 200 juniores. Lorenzo Sodi, 7° nella FB del K1 200 senior, difronte a specialisti di livello mondiale anche medagliati alle olimpiadi.

 

Appuntamento fra un mese sempre a Mantova, per la 2° selezione senior, gara alla quale seguirà il campionato italiano di maratona di Ledro, per il quale si stanno già preparando i nostri specialisti (Graziani Matteo, Bartoli Sara, Bianca Carnemolla, Bazzani Francesco, Farci davide).