CANOA POLO: CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE CAMPIONI D’ITALIA UNDER 18 NEL “3 CONTRO 3”

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Ivan Guidi, Paolo Cicatiello, Niccolò Fantini e Alessio Bini sono la prima squadra della Canottieri Comunali Firenze a vincere un titolo italiano nella Canoa Polo.

Domenica all’idroscalo di Milano la finale del Campionato Italiano Under 18 nella formula “tre contro tre” che ha visto i ragazzi allenati da Massimo Chiti imporsi sul Jomar Club di Catania con un punteggio di 8 a 5. Partiti fortissimo con un primo tempo fermato su un vantaggio di 7 a 1, i polisti della CCF hanno poi amministrato bene una gara vinta grazie ad una difesa ermetica e a un attacco preciso e spietato nel colpire gli avversari.

 

“E’ una grande soddisfazione per questi ragazzi che hanno disputato un grande campionato e hanno affrontato la finale nel migliore dei modi – commenta l’allenatore Massimo Chiti. Il movimento di canoa polo che si è creato alla Canottieri Comunali è oramai ben conosciuto e ben visto in tutta Italia per i numeri e la partecipazione che abbiamo nelle varie categorie. Questa vittoria, la prima a livello italiano per noi, ci da ulteriore stimolo e speranza per il futuro”, ha concluso Chiti.

 

A Milano, per l’ultima tappa del campionato “tre contro tre”, si è registrata una grande presenza di pubblico e tanto divertimento per lo spettacolo offerto da questa specialità che, anche nella versione a campo corto e con meno giocatori, offre emozioni forti a chi segue una partita.