APERTURA DI STAGIONE A CASTELGANDOLFO, COMUNALI SUL PODIO CON BAZZANI, FRESCHI, BARTOLI E CARNEMOLLA

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Si è aperta ieri, con buoni risultati per la Canottieri Comunali Firenze, la stagione del settore acqua piatta con il Campionato Italiano Invernale dei duemila metri, disputato sul lago di Castelgandolfo, dove la Comunali ha disputato ottime gare raccogliendo i primi podi del 2017.

Sotto una lieve pioggia, 500 atleti da 57 società di tutta Italia si sono confrontati su un percorso in circuito lungo che ha messo alla prova doti di velocità e di resistenza, restituendo a fine giornata i primi riscontri sullo stato di preparazione di tutti.

Al maschile, la coppia Francesco Bazzani e Tommaso Freschi ha conquistato il terzo posto nel K2 in una gara disputata con rivali eccezionalmente forti. Primi al traguardo Matteo Torneo e Samuele Beccaro delle Fiamme Gialle in 7’26”03, secondi Andrea Dal Bianco e Marco Garavelli della Canottieri Leonida Bissolati.

Splendido secondo posto sul K2 femminile per la giovanissima coppia Sara Bartoli e Bianca Carnemolla, arrivate dietro all’equipaggio della Marina Militare formato da Agata Fantini e Cristina Petracca.