FRANCESCO BAZZANI ARGENTO AI MONDIALI UNIVERSITARI

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Neanche sette decimi di secondo sono il tempo che ha fatto sfuggire l’oro al K4 azzurro ai Campionati Mondiali Universitari di Montemor-O-Velho in Portogallo.

 

Nel quartetto italiano, insieme al nostro Francesco Bazzani, c’erano Dal Bianco, Favero e Gnecchi. Gara partita bene e veloce per gli azzurri che, da subito, sono riusciti a stare nel terzetto di vertice con Ungheria e Francia. A metà gara i magiari hanno superato la barca italiana che però, con un favoloso gioco di squadra e con una voglia matta di non cedere ai francesi, ha messo in scena una progressione bella ed efficace al punto di mettere al sicuro la seconda piazza e andare vicinissimo al primo posto.

Una gara combattuta sul filo dei centesimi di secondo caratterizzata anche dal fatto che Bazzani e altri due atleti dell’equipaggio erano alla terza competizione nel giro di due ore, avendo già gareggiato nel K1 e nel K2.

Complimenti a Francesco, arrivato alla sua prima esperienza ai Mondiali Universitari da ottimo atleta e ottimo studente al primo anno della facoltà di Fisica all’Università di Firenze.

 

13406914_10153688695302717_3521781765910214819_n