Vittoria per Costanza Bonaccorsi alla “Ticino Moesa 2016”. Squadra pronta per selezioni mondiali e campionato italiano

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Si è appena svolto in Svizzera il raduno della squadra azzurra di canoa discesa a cui ha partecipato anche Costanza Bonaccorsi, impegnata poi nelle gare internazionali classica e sprint della “Ticino Moesa 2016”.

Nella classica, quattro chilometri impegnativi tra sassi da schivare e onde da cavalcare a partire dalla confluenza della Moesa con il Traversagna fino a San Vittore, Costanza ha conquistato il terzo posto.  Sul Ticino invece, nella gara sprint, è stata la più veloce a scendere i cinquecento metri sulle rapide di Molinazzo, arrivando prima davanti alla campionessa del mondo U23 Melanie Mathys. Costanza, per problemi logistici, gareggiava senza la sua canoa personale ma con una barca federale e questo sicuramente non le ha permesso di esprimersi al meglio.

 

Ultimi preparativi invece per la trasferta in Lombardia della squadra fluviale che partirà giovedì mattina alla volta di Boffetto, in provincia di Sondrio. Oltre cento atleti da tutta Italia, i più forti del giro della nazionale e tutti i nuovi emergenti, si sfideranno sulla rapida di Boffetto sul fiume Adda dove si svolgeranno due prove sprint valevoli come selezioni per la coppa del mondo e come campionato italiano U23. Questo tratto di fiume è uno dei più belli ed impegnativi d’Italia e finalmente quest’anno torneranno a gareggiarci anche i ragazzi della Comunali.

 

La squadra sarà composta dalle categorie junior e senior della: Elia Fianchisti accompagnerà Giacomo Ichino, Bruno Spiganti, Costanza Bonaccorsi, Lapo Ghisolfi, Leopoldo Bini, Cosimo De Marco, Pablo Giaccaglia e Lorenzo Crescioli.

 

Le gare saranno sabato 7 e domenica 8, entrambe sprint e potranno essere seguite sul digitale terrestre e in diretta streaming attraverso il canale web www.radiotsn.it.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1462284016137-2bd5a689-c654-7″ include=”3909,3638,3758,3730,3738,4271,4272,4267,4268,4264,3984,3983,4896″][/vc_column][/vc_row]