SUP: TOSCANASUP E CCF A FIUMARETTA PER IL “MEMORIAL DOMENICHINI”

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Notizie SUP

La Canottieri Comunali Firenze sarà presente sabato 7 e domenica 8 maggio 2016 alla gara di SUP che si terrà in occasione del “Memorial Edoardo Domenichini” a Fiumaretta in provincia di La Spezia. Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, o Paddle Board come viene chiamato in America, è uno sport giovane, arrivato in Toscana agli inizi del 2010 ma che sta acquisendo sempre più visibilità e numero di appassionati. Alla Comuali è stato introdotto con successo dai ragazzi di Toscanasup, associazione dilettantistica che si fa promotrice di questa disciplina nella nostra regione.

La gara di Fiumaretta vuole essere una festa di due giorni per ricordare un ragazzo mancato prematuramente che amava la vita e lo sport, ma rappresenta anche la seconda tappa del Campionato Italiano FISURF e richiamerà centinaia di agonisti ed amatori da ogni parte d’Italia. Il fulcro centrale sarà lo stabilimento balneare DEBIROSS con la sua spiaggia, dove gli atleti si sfideranno il sabato nel primo “BIATHLON” Nazionale Sup-Running, mentre la domenica invece si svolgerà la tappa del Campionato Nazionale FISURF di Sup-Race.
Molte altre attività sono in programma per questa due giorni ligure di Sup e la squadra di Toscanasup – ASD Canottieri Comunali Firenze sarà presente con una decina di atleti, capitanati dai pionieri Lorenzo Marchetti e Tommaso Pucci. Oltre a divertirsi, l’obiettivo della due giorni in Liguria è guadagnare posizioni nel ranking a squadre del campionato FISURF: dopo la prima tappa di Roma infatti, il team Toscanasup occupa il quarto posto nazionale