UN WEEK END IN TRASFERTA PER LE SQUADRE DELLA COMUNALI FIRENZE

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Si entra nel vivo della stagione agonistica

Sabato 19 e domenica 20 marzo weekend tutto in trasferta per le squadre di acqua piatta e acqua mossa della Canottieri Comunali Firenze, impegnate rispettivamente a Castelgandolfo e a Città di Castello.

 

Alle porte di Roma, sabato i canoisti e i paracanoisti scenderanno in acqua per il campionato nazionale di Velocità sulle distanze dei 200, 500 e 1.000 metri. Domenica invece si disputerà il Campionato Italiano di Fondo sulla distanza dei 5.000 metri.

La squadra della Comunali Firenze porta al via delle gare una ventina di atleti tra senior, junior e ragazzi su K1, K2 e K4.

 

In Umbria invece torna con la sua quarantaseiesima edizione della discesa sul fiume Tevere, la «Coppa Italia Primavera», il «Trofeo Maurizio Bianconi» e il trofeo «Master», organizzati dal Canoa club Città di Castello.Sabato mattina gli atleti tra gli 8 e i 13 anni si contenderanno la Coppa Italia Primavera mentre le categorie ragazzi, junior, senior e master si sfideranno sulla gara “sprint”. Domenica spazio alla discesa in linea, una nuova formula che promette tanto spettacolo in ogni categoria.

La spedizione dei discesisti fiorentini conta diciassette atleti della squadra agonistica, sette master e otto giovani canoisti del CAS.