COMUNALI SU TRE FRONTI: GLI IMPEGNI INTERNAZIONALI E NAZIONALI PER ACQUA PIATTA, DISCESA E POLO

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Impegni internazionali e tricolori su tre fronti per la Canottieri Comunali Firenze a partire da questo fine settimana e per i prossimi giorni.

 

Per quanto riguarda l’acqua piatta Tommaso Freschi gareggia nel fine settimana ai Mondiali Juniores di Montremor in Portogallo nel k4.

 

Un altro elemento del gruppo diretto da Marco Guazzini sarà impegnato anche domenica prossima, 2 agosto: si tratta di Matteo Graziani che sarà impegnato a Brandeburgo in Germania in Coppa del Mondo di canoa maratona.
E sempre per quanto riguarda la canoa maratona sabato della prossima settimana, 1 agosto, la Comunali Firenze organizzerà la gara di selezione ai Mondiali con partenza e arrivo nello spazio d’acqua antistante la sede della società in Lungarno Ferrucci 4.

 

Per quanto riguarda invece l’acqua mossa, poche ore all’avventura per gli Stati Uniti per i Mondiali Under 23 di discesa. Lunedì (27 luglio) sarà il momento della partenza per Costanza Bonaccorsi e Giacomo Ichino che saranno poi impegnati in gara da lunedì 3 agosto e fino a giovedì 6 agosto. Mobilitati per seguire gli atleti anche Elia Fianchisti, responsabile della squadra di discesa biancorossa, e Niccolò Pandolfini, tecnico personale di Costanza Bonaccorsi, che parte con il peso del pronostico dalla sua parte dopo aver vinto di recente gli Europei e i Mondiali assoluti.

 

 
Nel fine settimana saranno impegnati anche gli atleti della canoa polo diretti da Massimo Chiti, nel bacino di Roffia a San Miniato nella due giorni del Campionato italiano juniores. La squadra gigliata gareggerà con due squadre, Comunali squadra A e Comunali squadra B che sono state inserite in due gironi diversi. La Comunali squadra A è tra l’altro nel girone B dove ci sono anche i padroni di casa della Canoa San Miniato. Le partite iniziano domani, sabato 24, a partire dalle 11. Domenica a partire dalle 9 le semifinali e poi, a seguire le finali che assegneranno le varie posizioni dall’11esimo e 12esimom posto e poi via via a salire fino alla finale che assegnerà lo scudetto prevista per le 12.35.