Canoa polo: la squadra fiorentina sfiora la promozione nella massima serie

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

CON LA TAPPA DI FIRENZE SI E’ CONLCUSO IL CAMPIONATO DI A1
LA GIOVANE COMPAGINE DELLA COMUNALI VICINA ALLA PROMOZIONE NELLA MASSIMA SERIE

Si è svolta questo fine settimana a Firenze, per l’organizzazione della Comunali Firenze, la quarta ed ultima giornata del Campionato Serie A1 Nord di canoa polo: nove le squadre accorse presso la sede della Canottieri Comunali Firenze, dove si svolgeva la manifestazione, per giocarsi la promozione in serie A.

 

I padroni di casa non hanno deluso le aspettative vincendo contro Milano, Genova e Kayak Fiume Corno, e perdendo solo col Lerici. Il risultato finale dice: sesto posto a quattro punti dal secondo che valeva la promozione, un risultato che rispecchia gli obiettivi di quest’anno per la giovane compagine biancorossa che ha avviato il progetto di rigenerazione del gruppo. L’allenatore coordinatore delle varie squadre Massimo Chiti è soddisfatto per l’andamento della stagione che ha avuto le tappe di Bologna (2-3 maggio), Rovigo (23-24 maggio), Porpetto (Udine, 13-14 giugno). La squadra ha iniziato il campionato con quattro giocatori in meno rispetto all’anno precedente e due “nuovi” giocatori (Filippo Galantini e Vanni Rastrelli) che hanno dimostrato di poter far bene per il prossimo anno.

 

Questi tutti i componenti della squadra: Federico Pinzauti, Lapo Menichetti, Giovanni Galli (che ha gioito anche per la convocazione in nazionale Under 21), Francesco Spighi, Lorenzo Bellini, Massimo Chiti,  Filippo Galantini e Vanni Rastrelli.

 

Prossimo appuntamento il campionato U18 a fine luglio a San Miniato.