5 titoli italiani per la squadra di acqua mossa. Vince tutto Costanza Bonaccorsi, oggi ricevuta in Consiglio Comunale

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

CAMPIONATI ITALIANI DI DISCESA SPRINT

COSTANZA BONACCORSI SI CONFERMA LA NUMERO UNO E OGGI SARA’ RICEVUTA IN CONSIGLIO COMUNALE

Per la Comunali Firenze ori anche per Giacomo Ichino, per la squadra della canadese biposto e per la squadra del K1 senior

 

Alle “Contre” di Caldes in Val di Sole dopo la giornata dedicata a Junior e Under 23 è arrivato il turno dei leader della velocità della categoria Senior ai Campionati italiani di discesa sprint sul torrente Noce.
Tre sono stati gli atleti che hanno saputo bissare il titolo conquistato nelle gare giovanili del giorno precedente. Tra questi Costanza Bonaccorsi, la fiorentina della Canottieri Comunali Firenze, che chiudendo col tempo di 1:15”31 – dopo il successo del sabato tra le Under 23 – ha aggiunto al suo palmares l’ennesimo vessillo tricolore staccando di quasi 2 secondi le più dirette avversarie guidate da Matilde Rosa (Canoa Club Palazzolo sull’Oglio) e Giulia Formenton.

 

Tra l’altro Costanza Bonaccorsi, Campionessa del Mondo per il secondo anno consecutivo e Campionessa Europea 2015, già prima della doppia vittoria di questo fine settimana è stata invitata per oggi, lunedì 20 luglio, alle 14.45 alla sessione pomeridiana del Consiglio comunale, nel Salone dei Dugento a Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Il Consiglio Comunale renderà onore alla giovane canoista per le grandi vittorie europee e mondiali di questo anno.
Costanza è detentrice del titolo iridato 2014 nel k1 discesa sprint e con un ricco medagliere: 5 ori, 3 argenti e 6 bronzi a Campionati mondiali ed europei e 20 titoli italiani individuali. La Bonaccorsi rimarrà pochissimi giorni a Firenze e poi partirà per gli Stati Uniti dove dal 3 al 7 agosto si terranno i Campionati Mondiali U23.

 

“Costanza si sta riprendendo abbastanza bene dall’infortunio avuto durante il Mondiale di Vienna – commenta il suo tecnico Niccolò Pandolfini – poche sedute di allenamento ci separano ormai dall’avventura americana e da quest’ultimo impegno internazionale”.

Ma non c’è stata gloria solo per l’atleta allenata da Niccolò Pandolfini. La Comunali Firenze ha portato a casa titoli e medaglie in quantità grazie agli altri atleti della squadra diretta da Elia Fianchisti.

Già il sabato Giacomo Ichino si laureava campione italiano nel k1 Junior.

Inoltre la squadra della canadese biposto (C2) vinceva con le tre imbarcazioni formate da Giaccaglia e De Marco; Ghisolfi e Adebambo, Bini e Crescioli. Nella prima giornata anche il bronzo per Toccafondi nella canadese monoposto (C1) Under 23 e quello per la squadra Under 23 del K1 con Beoni, Ichino e Toccafondi.

Nella seconda giornata invece arrivava anche il titolo italiano per la squadra del K1 senior con lo stesso Elia Fianchisti, Beoni e Ichino.