COSTANZA BONACCORSI ORO EUROPEO IN DISCESA

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

COSTANZA BONACCORSI CONQUISTA L’ORO EUROPEO INDIVIDUALE AI CAMPIONATI EUROPEI DI DISCESA
Anche due medaglie di bronzo a squadre per l’atleta fiorentina

 

“Costanza a questo Europeo è stata strepitosa. Ha dominato la gara con oltre 1 secondo e tre decimi sulla francese, nonostante qualche lieve errore di linea. Avevamo preparato al meglio la gara, anche con le prove in notturna. E anche dal punto di vista psicologico, perchè riconfermare di essere la più forte dopo l’oro mondiale dello scorso anno non era facile. Abbiamo lavorato duro in questi mesi per questo Europeo e per i due Campionati mondiali che ci aspettano da qui ad agosto, quello assoluto a fine mese e più avanti quello Under 23 negli Stati Uniti. E Costanza sta facendo meglio di quello che avevamo preventivato”. Così Niccolò Pandolfini, tecnico di Costanza Bonaccorsi, commenta l’oro europeo nella discesa k1, specialità sprint, che l’atleta fiorentina ha conquistato in una inedita gara in notturna a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina.

 

Oltre alla medaglia d’oro nel k1 sprint la Bonaccorsi ha conquistato anche due bronzi a squadre nella classica e nello sprint assieme a Beatrice Grasso e Matilde Rosa. In quest’ultima gara hanno mancato per soli 4 centesimi l’argento.

 

La notizia ha fatto presto il giro del web, tanto che l’assessore allo sport Andrea Vannucci già nella giornata di domenica l’aveva commentata sul proprio profilo Facebook, così: “Ancora un oro, ancora una bellissima emozione! Costanza Bonaccorsi, della Canottieri Comunali, orgoglio di Firenze con una grande vittoria agli Europei di canoa a Banja Luca che arriva dopo l’oro mondiale dello scorso anno in Valtellina. Complimenti Costanza, sei un punto di riferimento per lo sport in città”. A seguire i tweet di Stefania Saccardi, vicePresidente della Regione Toscana, e del Sindaco Dario Nardella.

 

 

La società ha accolto Costanza al suo ritorno icon un primo festeggiamento con soci e amici, presto un evento ufficiale con le autorità.

 

Un ringraziamento agli sponsor: BSI, Logplus, Unione dei Comuni del Mugello, Jantex, Speedart, Sandiline.