E domenica la società sarà impegnata in Arno in chiave organizzativa.
Bene i giovanissimi del CAS a Mergozzo in Calabria. Nel fine settimana c’è anche la canoa polo

DISCESA, BONACCORSI E TOCCAFONDI AZZURRI

Per la Comunali Firenze arrivano anche prestigiose convocazioni dal settore discesa coordinato da Elia Fianchisti. Erano nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità. La società fiorentina sarà rappresentata da Costanza Bonaccorsi al Campionato europeo di Banja Luka in Bosnia Ezegovina in programma dall’1 all’8 di giugno a cui parteciperanno 13 azzurri, sei donne e sette uomini.
Sono inoltre arrivate in società anche le convocazioni per la prima e la seconda prova di Coppa del Mondo a Bovec in Slovenia dal 17 al 20 giugno e per la terza e la quarta prova che si terrà a Murau in Austria dal 20 al 22 giugno. Non ci sarà in questo caso Costanza Bonaccorsi, che di concerto con il proprio tecnico personale Niccolò Pandolfini e con lo staff azzurro ha programmato di concentrarsi sull’Europeo, sul Mondiale Sprint di Vienna e sul Mondiale Under 23 negli Stati Uniti, ma a rappresentare i colori biancorossi di Firenze, in un lotto ristretto di sei atleti, e unico in gaa nella specialità canadese ci sarà Jacopo Toccafondi.

DOMENICA SI GAREGGIA IN ARNO

Domenica prossima, 24 maggio, poi la Comunali, sarà protagonista in chiave organizzativa. In Arno, nello spazio d’acqua antistante la sede di Lungarno Ferrucci. Andrà in scena la prova interregionale di canoa velocità che vedrà di scena i migliori atleti di Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Domani sera, venerdì, chiuderanno le iscrizioni, le gare saranno riservate alle categorie Ragazzi, Junior e Senior sulle distanze di 200 e 500 metri per le donne e 200 e 1000 metri per gli uomini.

CANOA POLO
Impegni nel fine settimana anche per la canoa polo coordinata da Massimo Chiti, di scena a Lerici con il campionato di Serie B.

I GIOVANISSIMI DEL CAS

La società biancorossa è reduce dalla trasferta calabrese a Mergozzo dove ha partecipato alla prima prova nazionale di Canoagiovani con 15 atleti della squadra dei Centri di avviamento allo sport di acqua piatta guidata da Filippo Scapuzzi che si sono ben comportati su un lotto di partecipanti di oltre 600 atleti in rappresentanza di 55 società.
Le gare si sono svolte sia sabato sulla dei 2000 metri ,dove con vento forte i giovani biancorossi hanno portato a casa un secondo posto in K2 con Bazzani e Manetti e un terzo posto con Pieraccioni e Scarafuggi,e altri ottimi piazzamenti tra i Cadetti B maschili e femminili.

La domenica mattina si sono svolte le gare dei 200 metri dove la Comunali è riuscita a ottenere brillante gloria con i Cadetti in K2, Bazzani e Manetti, primi classificati così come Pieraccioni e Scarafuggi; terze le Cadette A, Neri e Abbate, secondo Martire, terza la staffetta di Pieraccioni, Scarafuggi, Bazzani e Manetti e quinta quella composta da Sodi, Balloi, Raugei e Bandinelli. Di grande tenacia anche il quarto posto ottenuto dalla cadetta B Bartoli dopo una gara tirata al cardiopalma. I giovanissimi del 2004, Martire, Lanfranchi, Merlini e Pratesi si sono poi messi in mostra ottenendo  ottimi risultati sia il sabato che la domenica per la soddisfazione del responsabile di settore Filippo Scapuzzi che si è detto pienamente soddisfatto dei suoi ragazzi e li ha ringraziati per lo sforzo e l’impegno che mettono nelle gare.

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/xcoVV

 

I nostri eventi

<< Ago 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina