Alla Coppa Italia di canoa polo svoltasi quest’anno a Roma la Canottieri Comunali Firenze si è presentata con ben cinque squadre nelle quattro categorie ammesse. Per la prima volta nella storia della società una squadra femminile partecipava a questo evento nazionale. Inoltre per diversi atleti della categoria Juniores U18 la Coppa Italia ha rappresentato l’esordio agonistico.
La squadra Senior si è qualificata al ventitreesimo posto ed era composta da Federico Pinzauti, Lapo Menichetti, Filippo Galantini, Lorenzo Bellini e Vanni Rastelli.

 

La squadra Senior femminile composta da Elena Fedeli, Laura Tacconi, Sofia Maurigi, Zornitsa Andonova Stoilova e Lucia Merolla si è qualificata al quarto posto.

La squadra Under 21 ha lottato fino all’ultimo alla ricerca almeno del podio, esprimendo anche un buon livello tecnico, ma a causa di alcuni errori banali, si è dovuta accontentare del quarto posto. I giocatori in campo erano: Andrea Bonacorsi, Giovanni Galli, Francesco Spighi, Samuele Polidori, Tommaso Ometto e Matteo Bandelli.

La squadra A Juniores Under 18 composta da Lapo Toccafondi, Alessandro Di Maggio, Leonardo Pinzauti, Alessio Lazzaro, Riccardo Dell’Omo, Gherardo Bini, Arturo Cappelli, Pietro Lapini, Pierluigi Teotini si è qualificata quarta.

La squadra B Juniores Under 18 composta da Paolo Cicatiello, Cosimo Tozzi, Federico Focardi, Ivan Guidi, Alessio Bini, Andrea Deidda, Niccolò Fantini, Giulio Fantini si è qualificata quinta.

A fronte della mancanza di piazzamenti sul podio la Canottieri Comunali Firenze si è comunque dimostrata la società che ha partecipato con il numero maggiore di atleti all’evento in tutte le categorie. “La scelta di quest’anno – spiega Massimo Chiti, responsabile tecnico biancorosso della disciplina – è stata la quantità, sacrificando la qualità e la squadra senior cercando di far fare esperienza ai più giovani. Stiamo mettendo le basi per una crescita importante complessiva”.

 

Condividi con altri . . . Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Puoi usare questo short link per condividere l'articolo: http://ccfirenze.it/f0zs9

 

I nostri eventi

<< Dic 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Firenze Viola Super Sport

Siamo dotati di DAE

Grazie alla donazione dell'Associazione Niccolò Testini la nostra società è dotata di Defibrillatore semiAutomatico Esterno (DAE)

Costanza Bonaccorsi Oro Mondiale 2014 e 2015 – Oro Europeo 2015


Tommaso Freschi oro junior mondiali ed europei k4 2015


Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

5x1000-banner

I nostri sponsor

Arcos Building impresa edile fiorentina