Domenica prima gara della stagione in Arno con la presenza del vice presidente nazionale del Coni Luciano Buonfiglio che incontra l’amministrazione comunale di Firenze

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Domenica prossima, 25 gennaio, il vice presidente del Coni nazionale e presidente nazionale della Federcanoa Luciano Bonfiglio sarà a Firenze.

 

L’occasione è data dall’apertura agonistica della stagione. In Arno nel tratto d’acqua antistante la sede della società in Lungarno Ferrucci ci sarà la gara interregionale di fondo sui 10mila metri aperta a tutte le categorie maschili e femminili, e anche, sulla distanza dei 5 km, alla paracanoa LTA. Gareggeranno gli atleti di Toscana, Emilia Romagna, Marche e Umbria. Le prime partenze a partire dalle 10. Si tratta del primo, atteso, appuntamento agonistico della stagione per la squadra biancorossa.

 

Buonfiglio verrà anche per incontrare l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e con buone probabilità anche il sindaco Nardella per parlare anche delle problematiche di tipo logistico che affliggono molte società di canoa e canottaggio e in particolare la Canottieri Comunali Firenze nella prospettiva di organizzare un convegno sul tema proprio a Firenze.